traduci

19 set 2012

l'energia sottile

"Secondo la direzione, nel bene o nel male, il pensiero è la sola forza che da vita o che distrugge. "-P. Mulford-

La scienza fino ad oggi ci ha insegnato che il nostro corpo è composto da cellule e sostenuto da uno scheletro, ma il nostro corpo fisico può esistere soltanto perché gli atomi e le molecole che lo compongono sono tenute insieme da energie ultrasottili, noi le chiamiamo energie elettromagnetiche, biofotoni, energie che non ci sono più così oscure grazie alla ricerca della fisica quantistica.

Se consideriamo come ogni nostro pensiero e sentimento crei un'onda-(come un sasso lanciato in uno stagno) e spesso anche una forma pensiero (immagine), la cui vita può essere prolungata per giorni, mesi e persino per anni, risulta chiaro come la nostra aura non possa far a meno di essere popolata da una quantità inimmaginabile di immagini e forme, positive o negative, che influenzano in modo notevole le nostre azioni, la nostra psiche e la nostra salute. Perciò diviene necessario diffondere giuste informazioni sugli inesplorati poteri inconsci della mente umana e così come accade per le altre discipline vi dovrebbe essere anche un insegnamento che proponga l'igiene del pensiero, dei sentimenti e dei desideri come normalmente si insegna l'igiene necessaria al mantenimento della salute del corpo fisico in particolare.

L'uomo è un creatore inconscio, perché quando pensa, parla, desidera, soffre, gioisce, ecc., crea delle strutture energetiche nei corpi sottili, queste strutture sono tanto più potenti e perciò resistenti, quanto più forti sono stati i pensieri, i sentimenti, i desideri e le emozioni che le hanno generate.

Non è esagerato dire che chi coltiva pensieri cattivi e malevoli diffonde delle onde che pregiudicano il livello psichico,fisico, morale e spirituale suo e dei suoi simili e molto male viene fatto in questo modo, seppur forse inconsciamente da coloro che non cercano di correggersi. Perciò ciascuno di noi dovrebbe cercare di mantenere i propri pensieri elevati al fine di irradiare serenità, calma, armonia, pace e così via ma purtroppo pochi sono consapevoli del bene che potrebbero fare a se stessi e agli altri servendosi della potenza del pensiero.

La "malattia" umana che da sempre risulta essere più diffusa è l'egoismo, sia individuale che di gruppo. Ogni individuo, pertanto, dovrebbe essere “educato" a sviluppare una coscienza globale e reso consapevole dell'energia che è contenuta in ogni sua parola, azione e pensiero, se questi non sono amorevoli e costruttivi, turbano l'equilibrio planetario e costringono la natura ad azioni riparatrici le cui conseguenze possono essere davvero spiacevoli.


bibliografia:- Le forme pensiero- A.Besant.- C.W. Leadbeater

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...